top of page

TEMPI SUPPLEMENTARI

Il progetto

Gli obiettivi del progetto erano diversi ed avevano a che fare con la dimensione relazionale, emotiva, linguistica. Le attività fisiche, ludiche e sportive permettono  sollecitano infatti il  coinvolgimento  del corpo, della mente, delle emozioni, del rapporto con gli altri,  della conoscenza di sé. 

Permettono quindi di  prestare attenzioni  agli aspetti diversi dell’integrazione in maniera immediata, trasparente che può essere agita anche con poche parole.

Al progetto hanno partecipato circa 80 ragazzi e ragazze. Le attività proposte sono state 2 laboratori di Muay Thai, 1 laboratorio di calcio, 1 laboratorio di calcio freestyle, 1 laboratorio di difesa personale, 1 laboratorio di rugby, 1 Corso di Italiano L2.​

Tutto il progetto è stato documentato attraverso la fotografia, che è stata anche strumento per i ragazzi di diventare protagonisti dei loro percorsi.

Sempre le fotografie fanno parte del dizionario visuale elaborato per il corso di Italiano L2, che hanno documentato nel tempo le esperienze fatte dai ragazzi.​

Tempi Supplementari_28-TS-prints 0050.JPG
bottom of page